Cenni Storici

La Vinicola Sordi nasce nel 1922 grazie a Vincenzo Sordi, inizialmente come piccola impresa a livello locale ed in seguito, con l’aiuto del figlio Pietro, incrementarono le vendite ed arrivando fino a Roma. Il commercio si interruppe dal 1942 al 1945 per la chiamata alle armi di tutti gli uomini arruolabili.

Dal 1947 fino ad oggi il commercio del vino continua ininterrottamente passando di padre in figlio in un’azienda che oggi, con Pietro e Marco Sordi, è arrivata alla quarta generazione.

La Cantina

L’azienda, dopo un avvio come ditta locale, ha selezionato sempre più partners e prodotti. Le uve dei nostri vini, dopo una accurata selezione, vengono vinificate a temperatura controllata con le più moderne tecnologie in maniera tale da ottenere un vino di elevata qualità di fragranza e di gusto.

I prodotti sono destinati principalmente alla ristorazione, ai bar, alle mense, alle enoteche, ed è possibile realizzare etichette personalizzate per ristoranti, eventi e imbottigliamento per conto terzi.

L’ azienda, iscritta all’albo degli imbottigliatori dal 2004, aderisce al consorzio di tutela dei vini d’Abruzzo. Tale consorsio ha come scopo istituzionale il controllo, la salvaguardia e la promozione dei vini Doc Igt abruzzesi che sono la maggior parte dei nostri prodotti. Oltre a vini abruzzesi la vinicola Sordi commercializza anche vini laziali e pugliesi, sempre verificandone la genuinità e l’autenticità.

Oggi l’azienda distribuisce nel Lazio e in Italia e si è affacciata recentemente anche all’esportazione dei prodotti all’estero. Con il giusto rapporto di qualità prezzo l’ azienda garantisce la massima rapidità e precisione delle consegne con mezzi e personale qualificato.

Azienda Vinicola Sordi,

la soluzione migliore per vini di qualità.